Una brillante operazione di polizia giudiziaria, conclusasi con l’arresto di un pericoloso pregiudicato, è stata messa assegno dagli agenti della Questura di Ascoli.
La Volante, durante un servizio di prevenzione dei furti recentemente ulteriormente potenziato sul territorio ascolano, ha notato una Audi compatibile con un’autovettura simile segnalata per essere stata rilevata in occasione di furti in appartamento.
I poliziotti, immediatamente, hanno cercato di bloccare l’autovettura riuscendoci in una strada periferica della città.
A bordo dell’auto c’era un cittadino serbo di 67 anni, residente nel pescarese, gravato da notevoli precedenti per reati contro il patrimonio.
Gli agenti hanno effettuato alcuni accertamenti scoprendo che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale di Ancona, per aver commesso vari furti in appartamento.
Il sessantasettenne, dovendo scontare una pena di 10 mesi di reclusione, è stato rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto.
Contestualmente, con l’intervento di personale investigativo della locale Squadra Mobile, sono stati avviati approfonditi accertamenti sull’uomo che sono ora al vaglio degli investigatori per verificare la sua eventuale implicazione in alcuni furti in appartamento effettuati in città.