Christmas presents piled underneath a christmas tree.

Torneranno anche quest’anno le iniziative “Nataleditutti” e “Capodannoditutti” gestite dall’associazione Pas (Polo accoglienza e solidarietà che mette in rete altre 19 realtà associative) con il presidente Pino Felicetti, insieme all’Arengo che, per volontà del sindaco Fioravanti e dell’assessore alle politiche sociali Brugni, si è reso disponibile ancora una volta con un proprio contributo economico. E con il fondamentale sostegno economico dello stesso Pas, della Caritas e di aziende del territorio sensibili sul tema della solidarietà.

L’amministrazione comunale, con approvazione della giunta, ha sbloccato il proprio sostegno economico per fare in modo che si possa riproporre l’iniziativa già molto apprezzata negli anni scorsi che il Pas riuscirà a organizzare, come detto, anche per la generosità di aziende disponibili ad erogare contributi.

In concreto, “Nataleditutti” prevede la donazione sia di pacchi natalizi che di ausili economici attraverso una carta prepagata per gli acquisti a oltre 500 famiglie che sono in difficoltà. Il “Capodannoditutti”, invece, prevede – come già avvenuto negli anni precedenti – la realizzazione di un cenone per festeggiare il nuovo anno con i concittadini meno fortunati. E si stima, in tal senso, una presenza di circa 200 persone. L’iniziativa si potrà realizzare, quindi, grazie alle somme di denaro offerte da attività produttive del territorio, dal Pas, dalla Caritas diocesana e dall’Arengo.

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!