IMG_9090Dal 29 novembre al 1° dicembre, il prestigioso Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano ospiterà i Campionati Regionali di Salto Ostacoli Indoor Marche 2024, un evento atteso da cavalieri, amazzoni e appassionati. Tra i protagonisti della competizione ci saranno anche gli allievi del Centro Ippico Piceno, pronti a mettersi alla prova con determinazione sotto la guida dell’istruttore Maurizio Celani. La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 180 binomi, impegnati in diversi trofei suddivisi tra pony, junior e senior:
Trofei Regionali Indoor, articolati in due prove individuali (venerdì e sabato); Coppa Challenge a Squadre, e Mini Coppa Challenge a Squadre.
La giornata di domenica sarà dedicata ai campionati a squadre, dove i circoli.
I Rappresentanti del Centro Ippico Piceno
A rappresentare il Centro Ippico Piceno ci saranno:
Sara Balestra su Beverly Du Chateau Hollogne
Edoardo Celani su Humphrey
Benedetta Panichi su Roma – LR
Bianca Panichi su Morgan
Andrea Taboga su Stayerhof’s Beauty
Anna Taboga su Halloween
L’impegno dei giovani allievi, guidati dall’esperienza e dalla competenza di Maurizio Celani, dimostra l’alto livello tecnico e la passione che caratterizzano il Centro Ippico Piceno, confermandolo come una delle realtà più attive della regione.
Oltre alle gare, i Campionati Regionali Indoor offriranno importanti momenti di approfondimento. Nel tardo pomeriggio di venerdì, è previsto un intervento della Dottoressa  Claudia Bolla, che affronterà il tema dell’ansia negli sport equestri. Cavalieri, istruttori e genitori sono invitati a partecipare a questa preziosa occasione formativa. A seguire, la Dottoressa ssa Sondra Zallocco, veterinaria esperta, terrà un incontro sull’ansia del cavallo sportivo, offrendo spunti e consigli per riconoscere e gestire questo aspetto nel lavoro quotidiano con i propri animali.

 

 

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!