Sotto l’albero di Natale, ci sarà anche il ritorno dei Nerkias dopo 4 anni di assenza. Dalle ore 23 del 23 dicembre, infatti, sarà pubblicato sul web – attraverso il canale youtube e sui social della band (e successivamente su tutte le piattaforme digitali musicali) – il nuovo brano della satirica band ascolana intitolato “Me despiace cocca”. Una canzone scritta e arrangiata dal gruppo che vuole raccontare, a proprio modo, come sono cambiati i rapporti tra le donne e gli uomini nell’era del web, dei filtri, del possibile rovesciamento dei ruoli. Il tutto sempre nello stile Nerkias, quindi, in maniera scanzonata, ironica, anche autocritica. Sempre con l’immancabile tocco dialettale.
Il brano vede la collaborazione della cantante Linda Valori, artista picena apprezzata a livello nazionale, con una partecipazione molto applaudita al Festival di Sanremo e ad altre trasmissioni sulle tv nazionali e tutt’ora impegnatissima per esibizioni e concerti in tutta Italia.
Altra collaborazione molto importante, per questa nuova canzone dei Nerkias, è quella di Marco Borsatti, uno dei migliori soung engineers italiani che si è occupato di mix e mastering del brano. Borsatti, nella sua lunga carriera, ha lavorato per artisti del calibro di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Il Volo, Noemi, Biagio Antonacci, Emma e tanti altri ancora. I Nerkias hanno anche prodotto delle t-shirt speciali “Me despiace cocca” che sono disponibili nel negozio Poppa’s in piazza del Popolo ad Ascoli.