IMG_9538Si torna a giocare nel centro sociale Ischia I insieme agli appassionati di Spazio Ludico e di quanti vorranno prender parte a questa esperienza di divertimento condiviso: è tutto pronto per una nuova edizione di Giochi in Grotta, con sessioni di ruolo e da tavolo aperte a tutti, anche insieme ad ospiti autorevoli dell’editoria ludica.

Il programma prevede due appuntamenti domenicali, il 12 e il 19 gennaio, dalle ore 16 alle ore 20. La partecipazione è gratuita. L’ambiente sarà suddiviso in aree per i giochi di ruolo (è consigliato riservare un posto ai tavoli su www.spazioludico.it) e un’area per i giochi da tavolo, dai più classici a quelli introvabili della collezione di Spazio Ludico.

“Siamo felici di poter confermare ancora una volta questo appuntamento che ormai ci identifica nell’offerta dedicata ai più giovani – dichiara la consigliera delegata alle Politiche giovanili, Martina Sciarroni -. Siamo certi che in questi anni il nostro impegno abbia offerto al territorio un contributo costruttivo, valorizzando le attività ludiche come strumento sociale, educativo e formativo per le giovani generazioni. Il ringraziamento va sempre ai volontari di Spazio Ludico che con passione e dedizione collaborano alla riuscita di questo evento”. Giochi in Grotta è promossa e organizzata da sempre dall’associazione Spazio Ludico, che così presenta questa edizione invernale: “Siamo molto lieti di far parte di nuovo delle proposte rivolte ai più giovani della città di Grottammare – afferma il presidente di Spazio Ludico, Sergio Sgrilli – Come associazione ludica ci sentiamo sempre più coinvolti e non vediamo l’ora di poter divulgare quello che è il fantastico mondo del gioco di ruolo e da tavolo. Saremo di nuovo ospitati dal Circolo sociale Ischia I di Grottammare, luogo molto spazioso e accogliente, dove prepareremo uno dei grandi classici come Dungeons and Dragons 5e, sempre a tema fantasy segnaliamo la presenza di Goblin Slayer e l’Ultima torcia. Per gli amanti delle ambientazioni steam punk, consigliamo Vulcania, ricco di azioni cinematografiche complotti e investigazioni. Ci si potrà cimentare per gli appassionati di miniature in dark Heresy gdr, ispirato all’universo alla saga di Warhammer 40k. Infine, per gli amanti dei misteri e dell’esoterismo un gioco di ruolo dark fantasy Rayn. Inoltre, poiché ci lasciamo ispirare anche dai classici, abbiamo inserito Manosinistra NecroBriscola, un gioco di ruolo originalissimo, ispirato dalla briscola tradizionale”. Nel programma, l’annuncio della presenza di due ospiti che si intratterranno con i giocatori: l’autore della casa editrice Serpentarium, Fabio Passamonti, e Luigi Coccia della Palestra di Giochi, veterano del gioco di ruolo e da tavolo, formatore e operatore ludico qualificato, tra i massimi esperti del settore ludico.

 

Condividi:
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!