VICENZA (4-3-3): Benussi; Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino; Rizzo, Gucher (1’ st Orlando), Signori; De Luca, Cernigoi (1’ st Bellomo), Giacomelli. A disp.: Dani, Costa, Bogdan, Doumbia, Urso, Zivkov, Perfection. All.: Bisoli.
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Almici, Augustyn, Gigliotti, Mignanelli; Cassata, Addae (28’ st Bianchi); Orsolini, Bentivegna (17’ st Cacia), Lazzari (37’ st Gatto); Favilli. A disp.: Ragni, Perez, Giorgi, Cinaglia, Mogos, Slivka. All.: Aglietti.
ARBITRO: Marinelli di Tivoli. Assistenti: Fiore e Pagnotta. IV uomo: Meleleo di Casarano
RETI: 36’ pt Mignanelli (A), 24’ st De Luca (V).
NOTE: ammoniti Esposito (V), Cassata (A), Gucher (V), Mignanelli (A), Bellomo (V), Addae (A), Almici (A), Favilli (A). Espulso al 26’ st Signori (V) per gioco violento. Rec. 2’ pt, 4’ st.
Termina 1-1 fra Vicenza e Ascoli il match della 26^ giornata del campionato di Serie B. I bianconeri conquistano al “Menti” un prezioso punto che vale l’undicesimo risultato utile consecutivo e 34 punti in classifica. A portarsi in vantaggio per primi sono i bianconeri con Mignanelli, che supera Benassi finalizzando il lancio da dietro di Gigliotti. Nella ripresa i bianconeri hanno l’opportunità per raddoppiare con Favilli, c’è anche tempo per il rientro in campo di Cacia dopo un mese e mezzo di assenza per infortunio; al 23’ è il Vicenza a riportare il match in parità con De Luca su assist dell’ex Bellomo. Al 26’ st Signori lascia in dieci uomini i padroni di casa per gioco violento su Orsolini. Nei minuti di recupero Mignanelli sfiora il palo con un diagonale teso. Dopo 4’ di recupero termina il match sul punteggio di 1-1. L’Ascoli si conferma la squadra più in forma del Campionato cadetto con una striscia positiva record per la Serie B 2016/2017; sabato l’Ascoli ospita al Del Duca il Pisa per un altro scontro diretto.