
Escursioni, degustazioni ed eventi sociali, faranno da corollario ad un fine settimana tutto da godere. Quattro giorni di festa che prenderanno il via giovedì 27 marzo, con il convegno “Forza e inclusione: lo sport senza barriere”. Un evento legato all’inclusione sociale che si svolgerà presso l’Auditorium G. Tebaldini di San Benedetto del Tronto. Sempre la stessa location ospiterà, venerdì 28, il convegno “Educational Slow Food”, un approfondimento su cibi e cambiamenti climatici, attraverso un tour alla scoperta dei territori.Sabato 29 marzo, alle ore 16.00 l’incontro con l’Associazione Giustizia Donna con l’approfondimento sul tema “Lo sport contro la violenza di genere” e a seguire la Pedalata Rosa che animerà il lungomare con la partenza fissata da Piazza Giorgini. Sabato 29 anche i bambini saranno protagonisti, con la Gimkana Agonistica “Memorial Angelo Coccia”. La partenza è prevista per le ore 15.00 da Piazza Giorgini ed i più piccoli potranno, in tutta sicurezza, avvicinarsi allo sport e conoscere la bicicletta, naturalmente sotto forma di gioco. Giusto il tempo di togliere birilli e ostacoli per fare spazio alla musica, che, a partire dalle 17.00, darà spazio e visibilità ai talenti e gruppi musicali del territorio.
Domenica 30 la Granfondo e la Mediofondo
Appuntamento alle 08.30 del 30 marzo prossimo in viale Buozzi, da dove si partirà alla volta di Campofilone e successivamente, dopo 35 chilometri, i partecipanti si divideranno tra i percorsi Mediofondo, di 83 chilometri con 1000 metri di dsl e Granfondo, 123 km per 1900 metri di dsl. Percorsi diversi ma identiche emozioni. Le colline del Piceno, le aree degli scavi romani, ma in generale i bellissimi territori marchigiani, faranno da sfondo alle fatiche dei ciclisti che si misureranno su percorsi impegnativi e tecnici. La Granfondo San Benedetto del Tronto fa parte dei circuiti Granfondo Marche, Alè Adriatico e Campionato Italiano Mediofondo e Granfondo ACSI.
La maglia, il pacco gara e la Combinata cividale del Friuli
A a tutte le donne che scriveranno tra il 6 e l’8 marzo, in coincidenza con la festa delle donne, verrà regalata la T-shirt commemorativa ed il ricco pacco gara.