davide2Si è conclusa la fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera su pista 2° grado Ascoli Piceno/Fermo e Davide Benigni, con il Liceo Sportivo “Orsini-Licini”, vincendo la batteria dei 100 mt., è diventato il nuovo campione provinciale juniores della specialità.

Lo sprinter ascolano, fresco dei successi riportati nei campionati italiani FISDIR, ha risposto positivamente alla convocazione della sua scuola e non ha deluso le aspettative, vincendo ancora una volta!!

Ora però per Davide i campionati studenteschi finiscono qui. Da anni il MIUR non stanzia fondi e quindi alla categoria Juniores è preclusa la partecipazione alla fase regionale, anche se i ragazzi FISDIR, come da regolamento, potrebbero partecipare a pieno titolo, soprattutto se come Davide, si dovrebbe gareggiare per difendere un titolo provinciale. Si tratterebbe di poche centinaia di euro da mettere a disposizione dall’Ufficio Scolastico Regionale, speriamo che già dal prossimo anno scolastico si possa allestire una finale regionale anche perché Davide per il secondo anno consecutivo si è dovuto fermare al titolo provinciale. Davide Benigni, il campione italiano dei 100 e 200 metri Fisdir, che punta alle prossime olimpiadi paralimpiche è felice perché potrà tornare ad allenarsi nel suo amato campo scuola “Mauro Bracciolani” ad Ascoli. Infatti dopo un faticoso iter il 13 aprile sono ripartiti i lavori per la nuova pista di atletica leggera, che salvo clamorose interruzioni sarà consegnata a fine giugno. Lo sprinter ascolano, allenato sapientemente dal professor Mauro Ficerai, insieme ai suoi compagni dell’Asa Ascoli in questo ultimo anno ha dovuto fare il pendolare andando ad allenarsi a San Benedetto facendo tanti sacrifici. Vincere un titolo al “Bracciolani” sarebbe il suo sogno.

Condividi:
No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!