ZENIT SAN PIETROBURGO: Goilo, Plotnikov, Penchikov, Sladjan, Krugovoy, Kotov (80′ Kazakov), Musaev (63′ Pletnev), Kaplenko, Makeev, Kultinov (56′ Seidakhmet), Elovskikh (63′ Kirillov). A disp.: Korkin, Zapriagaev, Rybikov. All.: Simutenkov.
ASCOLI: Venditti, Capozzi, Perri, De Angelis, Diop, Schiaroli, Tassi, Paolini, Ventola (81′ Petrarulo), Tamba (84′ Mancini), Ciarmela. A disp.: Colantonio, Buono, Di Francesco, Sousa Costa, Mataloni, Buonavoglia, Gabrielli, Giannantonio, Novi, Di Sabato, Della Mora, Cichella, Bellini, Minchillo, D’Agostino. All.: Di Mascio.
ARBITRO: Berti di Varese
NOTE: ammoniti Ciarmela (A), Tassi (A), Makeev (Z).
Altopascio (Lucca) – Sul sintetico di Altopascio Ascoli e Zenit San Pietroburgo fanno 0-0 a vantaggio dell’Empoli che asfaltando gli americani dell’Athletic Union 6-0 guidano la classifica del girone. Tra l’Ascoli e lo Zenit è stata una partita piacevole a tratti anche spumeggiante con il risultato in bilico in diverse occasioni. Ventola e Ciarmela nel primo tempo hanno ottime chanches per andare in rete ma è Petrarulo che sul finale della gara ha, su passaggio di Tassi, l’occasione di segnare ma il pallonetto va fuori. Qualche minuto prima ancora una occasione per l’Ascoli: cross dalla destra, Goilo va completamente a vuoto in uscita e Tassi calcia a porta vuota, ma trova il salvataggio sulle riga di Penchikov. Ora occorrerà battere l’Empoli per passare il turno.