“Garanzia Giovani”, da mercoledì sarà possibile inviare le domande

Da mercoledì sarà possibile presentare domanda per aderire al progetto “Garanzia Giovani”. Si tratta di un provvedimento adottato dalla Regione Marche che permetterà di avviare altri 200 nuovi tirocini curriculari destinati a giovani residenti nel territorio regionale e che si trovano nella cosiddetta condizione di “Neet” (ossia soggetti che non studiano, non lavorano, non sono in formazione) iscritti al programma ministeriale. Gli ammessi potranno svolgere attività lavorative-formative presso soggetti privati che presentino un progetto formativo adatto all’esperienza pregressa del giovane.

Come da bando, possono presentare domanda i giovani (dai 18 e ai 29 anni al momento dell’iscrizione al programma) aventi stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs 150/2015, non frequentanti un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione (inclusi i tirocini o il Servizio Civile), non già beneficiari di una misura nell’ambito di Garanzia Giovani e profilati come utenti.

L’avviso è scaricabile dal sito www.regione.marche.it/regione-utile alla sezione “Bandi di finanziamento”. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Centri per l’Impiego di Ascoli Piceno (Via Kennedy 34 tel. 0736/277459) o di San Benedetto del Tronto (Via Mare 216, tel. 0735/7667200).

Condividi:
Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT

Don`t copy text!