Il Questore di Ascoli ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza per un periodo di 12 giorni a decorrere da mercoledì 24 maggio. nei riguardi del titolare di “Cantina 79”, il locale di Piazza Simonetti dove nelle prime ore di domenica mattina si è verificata una rissa.
Il Questore di Ascoli Piceno ha ritenuto di emettere il provvedimento, con una propria ordinanza, in quanto ha valutato che i fatti riscontrati nella notte compresa fra il 20 e il 21 maggio scorso, unitamente ad altre situazioni che già erano state rilevate nel corso del monitoraggio di esercizi pubblici e nelle attività di controllo del territorio poste in essere dalla Polizia di Stato, abbiano provocato problematiche di ordine e sicurezza pubblica tali da determinare un intervento urgente in tal senso.
Ma il titolare dell’attività commerciale non ci sta e annuncia ricorso. “Quella sera mi sono prodigato per cercare di riportare l’ordine e garantire l’incolumità di tuuti – dice Federico Casimirri, gestore del locale – e ritengo ingiusto questo provvedimento”. Il suo legale di fiducia, l’avvocato Francesco Ciccolini, sta predisponendo il ricorso al Prefetto. “Riteniamo si tratti di un provvedimento iniqui e spropositato rispetto a quanto accaduto – ha speigato Ciccolini -. Una iniziativa che provoca un danno economico e d’immagine al locale”.